A chi è destinato:
Il concetto di Autoframe è destinato a tutti gli utilizzatori di Robot di cardatura per l’iniezione diretta su tomaia che utilizzano forme in alluminio ed effettuano molteplici cambi stampo incorrendo in gravi perdite di produzione per la correzione dei programmi.
Obiettivo:
L’obiettivo fondamentale è ridurre al minimo gli errori dovuti alla correzione dei programmi durante il cambio stampo, e soprattutto ridurre a zero, effettuando una procedura completamente automatica, i tempi di suddetta correzione.
Per chi invece utilizza già il frame di forma si tratta di una netta riduzione del tempo necessario al posizionamento manuale del robot per la presa del frame, e alla non necessità di avere un operatore qualificato all’uso del robot per il posizionamento dello stesso in modalità manuale.
Vantaggi:
I vantaggi sono molteplici:
-Riduzione totale dei tempi di correzione dei programmi per chi non utilizza il frame di forma
-Riduzione del tempo di posizionamento per la presa del frame per chi usa il frame di forma (dai 3 minuti attuali per un bravo operatore, ai 15/20 secondi per la procedura automatica con robot)
-Riduzione degli scarti di produzione
-Non necessità di un operatore qualificato all’uso del robot per la correzione del programma di cardatura, o per la presa del frame nel caso degli utilizzatori del frame di forma.